lunedì 7 novembre 2011

UNDER 20 GIRONE 2: ROVATO - GUSSAGO 36 - 7


Domenica al comunale grande prova dell'U20 del Rovato che controllando il match dall'inizio alla fine si aggiudica la sfida al vertice contro i pari età del Gussago.
Pronti via e dopo un'azione multifase è Rossetti al 2' minuto di gioco ad involarsi in meta alla bandierina innescato da un calcio con il contagiri di Gaibotti.
La partita è piacevole, il Gussago è ben organizzato in campo e vicino ai raggruppamenti non lascia spazio agli attacchi avversari.
E' infatti al largo che arrivano i maggiori pericoli per ospiti. Al 10' azione in velocità dei 3/4, inserimento dell'estremo Gervasoni per il 3 vs 2 che lancia in meta lo scatenato Bariselli (autore oggi di una doppietta). Caravano trasforma e si riparte dal 12 a 0.
Nonostante un forte vento (che condiziona soprattutto le touche) le due squadre danno vita ad un primo tempo intenso, con le operazioni che si svolgono prevalentemente nella metà campo ospite.
Al 23' è ancora Gaibotti che in inferiorità numerica al largo inventa un calcetto per Salvoni, bravo ad anticipare in tuffo i 3/4 del Gussago. 19 a 0 e punteggio mai in discussione.
Al 32' da una mischia ai 5 mt a seguito di una palla annullata nasce la meta del bonus. Palla a Febretti schierato sulla linea di touche che schiaccia alla bandierina. Caravano trasforma e si va al riposo sul 26 - 0.
La pausa rigenera gli ospiti che alla prima vera occasione al 3' minuto segnano con l'estremo, bravo ad inserirsi nella linea dei 3/4 ed evitare un paio di placcaggi. 26 a 7 ed ospiti che sull'onda dell'entusiasmo per 5 minuti sembrano aver le forze per rientrare in partita. Il Rovato non si scompone e ricomincia a macinare gioco e al 18' una touche giocata velocemente su un lato del campo porta alla segnatura di Bariselli alla bandierina dall'altro lato, dopo una bella azione della squadra.
La quinta meta dell'incontro spegne le velleità degli ospiti ma il Rovato non solleva il piede dall'acceleratore e all'ultimo minuto l'ennesimo inserimento di Gervasoni, ben sostenuto dai compagni, porta alla sesta e ultima meta dell'incontro.
Domenica prossima turno di riposo, si ritorna in campo il 20 novembre per il derby contro il Lumezzane.

Di seguito il tabellino e la formazione scesa oggi in campo




Mete:  Rossetti (2' pt) - Bariselli (10' pt - 18' st) - Salvoni (23' pt) - Febretti (32' pt) - Gervasoni (35' st)
Trasformazioni: Caravano (3/6)

15 Gervasoni
14 Bariselli
13 Righetti (Dal 1'st Hofbauer)
12 Marzetta (Dal 20'st Beckley)
11 Febretti (Dal 33'st Ologungbiri)
10 Caravano
  9 Gaibotti 
  8 Berardi (Dal 25' st Maschera)
  7 Cominardi
  6 Rossetti
  5 Salvoni
  4 Zani (Dal 32' st Merlini)
  3 Viola
  2 Facchi
  1 Quadrio

16 Maschera
17 Rossi
18 Merlini
19 Hofbauer
20 Ologungbiri
21 Franzoni
22 Beckley

Nessun commento:

Posta un commento