lunedì 28 novembre 2011

26/11/2011 - ROVATO BIANCHI vs ROVATO BLU 26-25

 Immagine di repertorio

Sabato pomeriggio di buon rugby quello messo in scena dalle formazioni di serie B e U20 del rugby Rovato al Comunale in occasione della sosta dei campionati.
Per i bianchi (in prevalenza U20 classe '93 e '94 con qualche innesto della prima squadra) un'occasione unica di crescita, per i blu (in prevalenza giocatori della prima squadra che hanno per il momento trovato meno spazio in campionato) un momento per mettersi in mostra e dimostrare il loro valore sul campo.
Si è assistito dunque ad una partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni che non avrà annoiato il pubblico presente, numeroso anche in questa occasione.
Durante il primo tempo sono i blu a dare il ritmo al gioco con i bianchi a difendersi rinchiusi nella propria metà campo. La maggior esperienza e il gioco strutturato portano alle prime occasioni dopo numerose fasi di gioco, finalizzate brillantemente da Ologungbiri (classe '94, doppietta per lui quest'oggi) e Fimmanò (anche per lui doppietta).
I bianchi, ben ordinati in campo, pagano inizialmente l'emozione della partita ma alla prima occasione vanno in meta, con Febretti abile a schiacciare in meta l'invito al piede di Marzetta.
La partita si fa dunque più combattuta e i numerosi cambi per entrambe le formazioni fanno si che il ritmo resti sempre alto dall'inizio alla fine.
Il risultato finale (5 mete per il blu - 3 mete + una meta tecnica per i bianchi) rispecchia l'equilibrio visto oggi sul campo, per la soddisfazione dei tecnici delle 2 squadre.

Oltre ai già citati, da segnalare tra i bianchi le prove di Rossetti (classe '94) e Hofbauer (unico '95 in campo oggi), protagonisti di un'ottima prestazione.

Si torna in campo domenica 4 dicembre, con la prima squadra impegnata nel derby con il Lumezzane e con l'U20 che sfiderà la Bassa Bresciana, entrambe in trasferta.
 

Nessun commento:

Posta un commento