lunedì 19 settembre 2011

UNDER 20: SI FERMA LA RINCORSA ALL'ELITE 2011/2012


Si infrange contro il Cus Torino il sogno-qualificazione dell'U20 del rugby Rovato al girone Elite.
Allo Stadio Pagani un Cus Torino attento, concentrato e ordinato concede il minimo indispensabile ai padroni di casa e dopo 70 minuti di altissima intensità il tabellino recita 10 a 29.

Divario forse troppo eccessivo (meta allo scadere piuttosto rocambolesca) dopo che il primo tempo si era concluso sul 10 a 3 a favore degli ospiti (calcio sbagliato allo scadere per il Rovato che avrebbe potuto mettere più pressione ai piemontesi).


Con una segnatura pesante per parte il secondo tempo restava inchiodato per diversi minuti sul 15 a 10, con i padroni di casa a far la partita e il Cus Torino a difendere colpo su colpo, anche in inferiorità numerica, senza mai perdere lucidità e rendendo vani gli attacchi di Righetti e compagni.


La partita viene chiusa quando negli ultimi dieci minuti di gioco la mischia del Cus Torino ruba nei 22 mt una mischia e rilancia un contrattacco al largo che porta la quarta meta alla bandierina con relativa trasformazione.

Grande gioia per i ragazzi del Torino allo scadere (con relativo spogliarello di un dirigente in campo), grande rammarico per il ragazzi del Rovato che pur avendo dato molto non son riusciti questa domenica ad esprimere il loro potenziale contro una squadra di livello.

Un augurio va al Cus Torino per il proseguio dei Barrage di qualificazione e per la prossima stagione sicuramente ricca di soddisfazioni sportive.


Di seguito la formazione scesa in campo oggi:


15 Gaibotti (Dal 20' pt Gervasoni)
14 Febretti
13 Righetti
12 Colosio (Dal 10' st Hofbauer)
11 Bariselli
10 Caravano
  9 Amico (Dal 25' pt Rocco)
  8 Paganotti
  7 Salvoni
  6 Galli
  5 Rossetti (Dal 30' st Merlini)
  4 Nembrini
  3 Quadrio
  2 Brescianini (Dal 1' st Cominardi)
  1 Rossi (Dal 5' st Viola)

16 Cominardi
17 Viola
18 Maschera
19 Merlini
20 Rocco
21 Hofabauer
22 Gervasoni

Nessun commento:

Posta un commento