lunedì 12 dicembre 2011

UNDER 20 GIRONE 2: ROVATO - BOTTICINO 38-10


Immagine di repertorio (Bariselli, grande protagonista di giornata)
 
Si conclude con una vittoria il girone di andata dell'Under 20 del Rugby Rovato.
Allo stadio Pagani, per la penultima partita di questo 2011, arriva il Botticino e nonostante la posizione in classifica si dimostra squadra concreta e con ampi margini di miglioramento. Il girone di ritorno riserverà sicuramente ottime soddisfazioni al coach Mura e ai suoi collaboratori.

La partita inizia in discesa per la formazione di casa. Calcio d'inizio per il Rovato, palla recuperata e dopo 30 secondi è subito Bariselli a depositare in meta dopo una bella accelerazione. Caravano trasforma da buona posizione e il tabellino viene subito aggiornato. 7-0.
Il Botticino, determinato su ogni raggruppamento, impone il proprio gioco per i successivi minuti di gioco e costringe il Rovato ad una serie di falli. Primo calcio piazzabile e primi 3 punti per gli ospiti. 7 a 3 e tutto da rifare.
Dopo 2 minuti però è ancora Bariselli a dar tranquillatà ai compagni, ispirando e finalizzando una partenza dalla chiusa di Rocco all'altezza di metà campo. 2 vs 1 e progressione verso la meta. Caravano non trasforma e si riparte dal 12 a 3.
Il Botticino, con una linea di 3/4 di buon livello, nella fase centrale del primo tempo mette ripetutamente in difficoltà il Rovato che pur in affanno controlla l'incontro.
La superiorità del pacchetto di mischia si concretizza con la meta di Galli (21', seconda meta in due partite dopo il rientro in campo), abile a far valere la propria forza fisica su una ripartenza da un raggruppamento. Caravano non può fallire e punteggio sul 19 a 3.
E' a questo punto che il Rovato prende il controllo delle operazioni e al 28' uno scatenato Bariselli mette a segno la tripletta personale che vale il bonus. 26 a 3 il tabellino dopo la trasformazione del solito Caravano.
La tranquillità della quarta meta porta ad un calo della tensione per i padroni di casa. Il Botticino ne approfitta e allo scadere accorcia nuovamente le distanze. Pallone recuperato, passaggio rapido al numero 4 che con una progressione da fermo brucia tutta la difesa del Rovato e segna in mezzo ai pali. 26 a 10 e fischio che sancisce la fine della prima frazione.

Il secondo tempo inizia con il Rovato subito con il piede sull'acceleratore. Bastano 3 minuti ad Ologungbiri per depositare il pallone in meta a seguito di una bella azione dei 3/4. Palla alla bandierina dopo una rapida trasmissione propiziata da un'accelerazione dell'inedito tandem Gaibotti-Bariselli. Da posizione complicata Caravano questa volta non trasforma. 31 a 10 e divario che aumenta.
La partita a questo punto diventa meno piacevole. La formazione di casa, forse appagata dal punteggio, smette di giocare e l'individualismo prevale sul gioco di squadra. La naturale conseguenza è un numero spropositato di errori e di falli che non consente continuità al gioco.
Le sostituzioni non modificano gli equilibri e al 21' l'ennesimo lampo di un incontenibile Bariselli accende nuovamente il secondo tempo. Quarta meta personale (che gli vale il titolo in solitaria di metaman del girone di andata), sesta meta per i padroni di casa e punteggio fissato sul 38 a 10 dalla trasformazione numero 4 di Caravano.
Da segnalare il positivo esordio ufficiale di Rossi Michele e Dagani Matteo, entrati nel corso del secondo tempo.  
 
Vi aspettiamo numerosi domenica 18 dicembre per la prima partita del girone di ritorno e ultima partita del 2011, Rovato - Mantova

Di seguito il tabellino e la formazione scesa oggi in campo


Mete:  Bariselli (1' - 7' - 28' pt - 21' st) - Galli (21' pt) - Ologungbiri (3' st)
Trasformazioni: Caravano (4/6)

15 Franzoni (Dal 10' st Gervasoni)
14 Ologungbiri (Dal 32' st Dagani)
13 Bariselli
12 Gaibotti
11 Bordiga (Dal 20' st Rossi Michele)
10 Caravano
  9 Rocco (Dal 12' st Abeni) 
  8 Rossetti
  7 Galli
  6 Salvoni
  5 Maschera (Dal 25' st Volpini)
  4 Merlini (Dal 22' st Cominardi)
  3 Viola
  2 Facchi
  1 Bagnato (Dal 1' st Rossi Giordan)

16 Cominardi
17 Rossi Giordan
18 Volpini
19 Abeni
20 Gervasoni
21 Dagani
22 Rossi Michele

Nessun commento:

Posta un commento