lunedì 21 novembre 2011

UNDER 20 GIRONE 2: LUMEZZANE - ROVATO 7-29




Al comunale di Rossaghe il Rugby Rovato strappa una preziosa vittoria (con bonus) al termine di una partita non particolarmente bella e a tratti nervosa nel secondo tempo, complice la pressione del match per entrambe le squadre.
Parte forte il Rovato contro un Lumezzane molto attento e preciso in difesa che non concede spazi per le folate avversarie. All' 8' minuto, a seguito di un'azione multifase, arriva la meta di Hofbauer ad interrompere la fase di studio.
Da questo momento in poi la partita viene giocata a viso aperto con rapidi cambi di fronte, calci di spostamento e ripartenze. E' ancora il Rovato con Beckley a trovare la via della meta al 15', abile ad inserirsi tra apertura e primo centro e a finalizzare dopo una sgroppata di metà campo. Meta in mezzo ai pali e Caravano trasforma per il 12 a 0.
Il Lumezzane ovviamente non ci sta a far la parte dello sparring-partner e recuperata una palla all'altezza dei 22 mt avversari a seguito di un errore degli ospiti realizza la meta del 12 - 7 che al 20' riequilibria la partita.
L'equilibrio viene nuovamente rotto al 28' da Gaibotti che, giocando velocemente un calcio di punizione, si invola in meta infilandosi tra gli avversari che non potevano intervenire perchè non a 10 mt.
Il primo tempo si conclude con la pressione del Lumezzane che però non porta nessun punto nonostante i 2 calci di punizione guadagnati in buona posizione (con cartellino giallo per Gaibotti allo scadere per placcaggio senza palla). Risultato parziale 19 a 7.
Con il Rovato in inferiorità numerica il Lumezzane produce 10 minuti di buon gioco senza però realizzare (altro calcio di punizione fallito al 10'). 
La partita giocata in trincea produce attimi di nervosismo che portano al 12' al cartellino rosso per Caravano, colpevole di un placcaggio pericoloso ai danni del tallonatore avversario. 
In questo clima la partita diventa poco piacevole e le occasioni per entrambi le formazioni si contano sulle dita di una mano. 
Pur in inferiorità numerica per tutta la frazione è il Rovato a creare le migliori occasioni. Al 20' Gaibotti trasforma un calcio di punizione (22-7) fallendo però il successivo dalla medesima posizione a pochi minuti di distanza.
Il Rovato attacca alla ricerca della 4° meta e il Lumezzane risponde con una difesa molto aggressiva che concede poche opportunità. Al 26' è però Marzetta con una ripartenza da un raggruppamento ad imporre il suo fisico e a depositare la palla in meta poco alla destra dei pali. Gaibotti converte per il 29 - 7 finale.
Da segnalare le prestazioni di Hofbauer e Marzetta (autori entrambi di una meta e di un'ottima prestazione) che hanno saputo gestire al meglio l'inferiorità numerica in mezzo al campo dando tranquillità anche al resto della squadra. 


Di seguito il tabellino e la formazione scesa oggi in campo


Mete:  Hofbauer (8' pt) - Beckley (15' pt) - Gaibotti (28' pt) - Marzetta (26' st)
Trasformazioni: Caravano (2/3) - Gaibotti (1/1)
Calci di punizione: Gaibotti (1/2)

15 Franzoni (Dal 30' st Abeni)
14 Beckley
13 Hofbauer
12 Marzetta
11 Bordiga
10 Caravano
  9 Gaibotti 
  8 Rossetti
  7 Cominardi
  6 Volpini (Dal 1' st Salvoni)
  5 Maschera (Dal 20' st Zani)
  4 Merlini
  3 Rossi (Dal 1' st Facchi)
  2 Viola
  1 Quadrio

16 Facchi
17 Bagnato
18 Zani
19 Salvoni
20 Festa
21 Abeni
22 Ologungbiri
 

Nessun commento:

Posta un commento