martedì 18 ottobre 2011

UNDER 20 GIRONE 2: ROVATO - FIUMICELLO 25 -22

 



Arriva un'altra vittoria al cardiopalma per l'under 20 del rugby Rovato nella seconda giornata di campionato, dopo una partita in bilico fino all'ultimo secondo contro una squadra ben organizzata e strutturata come quella del Fiumicello.
Come di consueto inizio in attacco per il Rovato che non riusciva a concretizzare 5 minuti di buon lavoro nei 22 mt avversari per merito di una difesa sempre presente del 15 nero-verde.
Su un'apparentemente innoqua touche a metà campo a favore del Fiumicello arriva la prima meta dell'incontro. Moule "carrettino" composta da 12 uomini e meta non trasformata alla bandierina. (7' pt)
Forse serviva questo per svegliare il quindici rovatese che in rapida successione segnava 2 mete con Quadrio e Gaibotti bravi a finalizzare azioni corali. Il piede di Caravano fissava il punteggio sul 12 a 5 al ventesimo.
Alla seconda visita nella metà campo avversaria il Fiumicello approfittava di un errore di liberazione per segnare un'altra meta alla bandierina, muovendo velocemente la palla al largo. 12-10 e tutto da rifare.
Prima della fine del primo tempo c'è spazio ancora per un calcio di punizione che Caravano trasforma abilmente per fissare il punteggio sul 15 - 10.
Anche il secondo tempo si apre con il Rovato in attacco ma questa volta capitan Righetti è bravo a schiacciare in meta una delle prime occasioni della seconda frazione. 22 a 10 e partita che sembra archiviata.
Ovviamente non è così e il Fiumicello approfitta di ogni errore dei padroni di casa per colpire. Uno dei pochi errori di giornata di Caravano consente al mediano nero-verde una comoda segnatura in mezzo ai pali e al 10' del secondo tempo il risultato è nuovamente in bilico (22-17).
Il Rovato nuovamente in attacco conquista e trasforma un calcio di punizione (25-17) ma il Fiumicello con una meta non trasformata si riavvicina (22-17).
Mancano 15 minuti allo scadere e l'equilibrio visto all'inizio non si sposta a favore di nessuna squadra.
Gli ultimi 5 minuti, complice forse la stanchezza, son tutti a favore della squadra di casa che si getta disperatamente in avanti per conquistare il punto di bonus che purtroppo non arriva.
Nonostante la sconfitta 2 punti preziosissimi invece per il Fiumicello che resta ancorato nelle zone alte della classifica.

Di seguito il tabellino e la formazione scesa oggi in campo





 
Mete: Quadrio (13'pt) - Gaibotti (20'pt) - Righetti (4'st)
Trasformazioni: Caravano (2/3)
Calci di punizione: Caravano (2/2)

15 Franzoni (Dal 1' st Gervasoni)
14 Bariselli
13 Righetti
12 Marzetta
11 Febretti
10 Gaibotti
  9 Caravano   
  8 Berardi
  7 Cominardi 
  6 Salvoni
  5 Rossetti
  4 Galli
  3 Quadrio
  2 Viola
  1 Rossi (Dal 30' st Maschera)

16 Bagnato
17 Maschera
18 Merlini
19 Volpini
20 Ologungbiri
21 Gervasoni
22 Hofbauer


 

Nessun commento:

Posta un commento