domenica 9 ottobre 2011

UNDER 20 GIRONE 2: MANTOVA - ROVATO 10 - 15
Vittoria al foto-finish per il Rugby Rovato Under 20. La trasferta di Mantova come previsto si rivela molto ostica e si può festeggiare solo al 35' del secondo tempo quando Salvoni deposita in meta (nella foto) la palla che mette la parola fine ad un match molto ruvido ed intenso.
La grande mole di lavoro del Rovato (costantemente nella metà campo avversaria per i primi 30 minuti) porta solamente la meta di Bariselli, abile a sfuggire ad un placcaggio e a finalizzare una delle tante azioni al largo.
Dopo aver fallito un calcio, Gaibotti non realizza la trasformazione e il punteggio rimane sul 5-0.
Prima occasione per il Mantova allo scadere e subito il tabellino si muove. Meta alla bandierina e trasformazione sul palo. Finisce il primo tempo 5 a 5, tutto da rifare.
Nel secondo tempo il copione non cambia, la partita si fa ancora più intensa, ogni punto d'incontro è una lotta infinita. Alla fine si conteranno 2 cartellini gialli per parte (tutti sacrosanti) segno che le due squadre non si son tirate indietro.
Negli ultimi 5 minuti del secondo tempo succede tutto. Il calcio d'inizio del Mantova, a seguito di un calcio di punizione trasformato da Caravano per il + 3 Rovato, viene calciato dallo stesso direttamente in touche dopo che era stato portato nell'area dei 22 mt.
Touche sul punto per il Mantova e il lavoro della mischia non perdona, 10-8 Mantova e primo vantaggio della partita.
Capitan Righetti ricorda che mancano ancora 3 minuti e fino alla fine non si molla. Sul calcio d'inizio il Mantova restituisce il favore commettendo lo stesso errore. Pur in inferiorità numerica inizia l'assedio dell'area dei 22 mt da parte del Rovato. Una serie di falli dell'aggressiva difesa mantovana sui 5 mt concede numerosi calci di punizione e al 6 tentativo Salvoni non si fa pregare e schiaccia in meta. Caravano aggiunge i 2 punti della trasformazione e scrive la parola fine. Fischio dell'arbitro, 10-15 il risultato finale.

Di seguito il tabellino e la formazione scesa oggi in campo  
Mete: Bariselli (25'pt)- Salvoni (35'st)
Trasformazioni: Caravano (1/1) - Gaibotti (0/1)
Calci di punizione: Caravano (1/1) - Gaibotti (0/1)

15 Franzoni (Dal 5' st Gervasoni)
14 Bariselli
13 Righetti
12 Colosio (Dal 1' st Marzetta)
11 Febretti
10 Gaibotti (Dal 10' st Hofbauer)
  9 Caravano   
  8 Berardi
  7 Cominardi (Dal 20' st Rossetti)
  6 Salvoni
  5 Nembrini
  4 Galli
  3 Quadrio
  2 Viola
  1 Rossi (Dal 20' st Bagnato)

16 Bagnato
17 Maschera
18 Merlini
19 Rossetti
20 Marzetta
21 Gervasoni
22 Hofbauer

Nessun commento:

Posta un commento