lunedì 5 marzo 2012

UNDER 20 GIRONE 2: ROVATO-LUMEZZANE 40-7



Berardi, al rientro in campo dal 1' minuto
Ennesimo derby di campionato quello andato in scena oggi allo stadio Pagani, la migliore delle cornici per queste partite. A sfidare la capolista un Lumezzane in netta crescita, ben organizzato e determinato a scalare ulteriori posizioni al centro della classifica ma condizionato purtroppo da una rosa poco numerosa.
I padroni di casa, scesi in campo quest'oggi in formazione sperimentale, hanno quindi trovato una discreta opposizione, frutto del lavoro di questi mesi sotto la guida del gallese Gosling.


La partita si mette subito bene per i padroni di casa, iniziando come si era conclusa la precedente partita a Crema, con Volpini a schiacciare in meta ben sostenuto da Nembrini. 2' sul cronometro e 7 a 0 a seguito della trasformazione di Caravano.
La pressione del Rovato schiaccia gli ospiti nella loro metà campo e all'8' minuto, da un'iniziativa personale di Rocco (ottima prova quest'oggi) su calcio di punizione, nasce la seconda marcatura in mezzo ai pali. 14-0 il punteggio.

Quando sembra tutto mettersi per il meglio, da un'innoqua liberazione dai 22mt nasce la meta del Lumezzane. Bariselli preso fuori posizione fa rimbalzare troppe volte il pallone prima di tentare il recupero; ci pensano dunque gli ospiti in pressione a recuperare l'ovale e ad involarsi in meta sotto i pali. Al 15' partita dunque riaperta sul 14 a 7.

E' questo il momento migliore degli ospiti che per 5 minuti costringono il Rovato nella propria metà campo, privandoli di idee e di palle giocabili con una difesa aggressiva a tutto campo.

Da uno dei rari errori della difesa nasce al 23' la fiammata che porta Colosio in meta, bravo a farsi trovare in sostegno sul lato opposto a quello di sua competenza per finalizzare l'ottimo lavoro di squadra. Da posizione difficile Caravano non converte e il punteggio rimane 19 a 7.

La segnatura spegne l'entusiasmo degli ospiti e il ritmo inevitabilmente scende. La frazione si chiude senza altre emozioni, con numerosi errori di gestualità da parte di entrambe le squadre.

Il secondo tempo ricomincia come il primo, con i padroni di casa a segno al 1' minuto, con Berardi più svelto di tutti a raccogliere una palla vagante a a schiacciare in meta per il bonus. Caravano non sbaglia e si riparte dal 26 a 7.
Sembra nuovamente in discesa la partita ma gli ospiti non lasciano un centimetro e la manovra solitamente fluida del Rovato si inceppa, regalando uno spettacolo non troppo piacevole al numeroso pubblico presente.

La differenza la fanno i 4 cambi nei primi 15' minuti del secondo tempo. Forze fresche sia in mischia che nei 3/4 per mettere pressione ad una squadra ospite senza sostituzioni.
I frutti arrivano al 23', con Bariselli che finalizza di forza un'ottima azione sull'asse Bordiga-Gaibotti, bravi a creare a seguito di una liberazione dai 22 mt degli ospiti. 33-7 dopo la trasformazione.

La stanchezza comincia a farsi sentire e le idee scarseggiano per entrambe le formazioni.
C'è tempo ancora per una segnatura al 28', con Paganotti (oggi in campo dal primo minuto) a finalizzare l'ottimo lavoro della mischia da una touche sui 22mt avversari prima di lasciare il terreno di gioco per lasciare spazio a Cominardi. 40 a 7 grazie a Caravano (ottimo 5/6 al piede quest'oggi) e punteggio che non varia più fino al fischio finale.
Domenica 11 marzo a Rovato arriva per un'altro derby la Bassa Bresciana. Scontro al vertice da non perdere!

Di seguito il tabellino e la formazione scesa oggi in campo



 

Mete:  Volpini (2'pt) - Rocco (8'pt) - Colosio (23'pt) - Berardi (1'st) - Bariselli (23' st) - Paganotti (28'st)
Trasformazioni: Caravano (5/6)

15 Bariselli
14 Colosio
13 Hofbauer
12 Marzetta (Dal 1'st Gaibotti)
11 Festa (Dal 14' st Bordiga)
10 Caravano
  9 Rocco
  8 Berardi
  7 Righetti
  6 Volpini
  5 Nembrini (Dal 8'st Rossetti)
  4 Galli
  3 Quadrio
  2 Popa (Dal 1' st Viola)
  1 Paganotti (Dal 30'st Cominardi)

16 Viola
17 Cominardi
18 Merlini
19 Rossetti
20 Rossi Michele
21 Gaibotti
22 Bordiga

Nessun commento:

Posta un commento