giovedì 15 marzo 2012

UNDER 20 GIRONE 2: GUSSAGO-ROVATO 6-21



Il Rovato, unito e pronto prima della partita
Dopo la matematica vittoria del girone con 2 partite d'anticipo calo di concentrazione della capolista Rovato, che sul nuovo terreno di gioco di Ospitaletto soffre più del dovuto contro il Gussago nell'anticipo della partita di recupero del 25 marzo, rimandata per neve in febbraio.

La partita resta in equilibrio fino agli ultimi 5 minuti, molto di più di quello che il punteggio finale può trasmettere ai lettori.

Gli ospiti partono forte. Calcio d'inizio che costringe il Gussago subito nei propri 22 mt. Poche fasi di gioco e subito calcio di punizione conquistato. Al 3' minuto da ottima posizione Caravano non sbaglia e porta in vantaggio il Rovato. 3-0.
La partita sembra iniziare come da pronostico ed invece è subito il Gussago a farsi pericoloso e a riversarsi nella metà campo ospite, guadagnando e trasformando immediatamente un calcio di punizione per riportare la partita in equilibrio. Al 6' si riprende dal 3 a 3.

Un Rovato contratto si trova di fronte un'avversario ben organizzato in mischia, con una difesa aggressiva e non riesce ad imporre il proprio gioco.
La partita non è piacevole, con numerosi falli per entrambe le formazioni e diversi errori di gestione del pallone. Le emozioni della prima frazione si contano sulle dita di una mano.
Verso lo scadere della frazione il Rovato si affaccia sui 22mt avversari. Altro calcio di punizione trasformato da Caravano e primo tempo che si conclude sul 6-3, rispecchiando l'equilibrio visto in campo.

Il Rovato cambia assetto all'inizio del secondo tempo ma la partita non si sblocca. Ritmo basso, numerose interruzioni di gioco e match che stenta a decollare.
In questa situazione a trarne beneficio è sicuramente il Gussago che sfrutta al meglio i Kg della propria mischia per guadagnare un calcio di punizione. 6 a 6 al 10' e partita riaperta.

I numerosi contatti nei raggruppamenti fanno scaldare anche gli animi e a metà frazione Carugo estrae un cartellino per parte per mettere immediatamente in chiaro la situazione prima di entrare nell'ultimo quarto di gioco.

Al 28' ennesimo calcio di punizione per il Rovato. Da posizione non semplice e con la pressione del pubblico Caravano trasforma per dar respiro alla sua squadra. 9 a 6 e 7 minuti ancora sul cronometro.
Il Gussago ci crede e si riversa prepotentemente nella metà campo ospite.
Su un capovolgimento di fronte il Rovato recupera palla nella propria metà campo, sposta palla all'esterno e su un 2 vs 2 Bariselli mette a sedere il diretto avversario prima di involarsi sotto i pali e mettere fine alle sofferenze del Rovato. Dopo la trasformazione di Caravano si riparte dal 16 a 6, con i padroni di casa ben oltre il break.
I numerosi cambi privano il Gussago di alcune pedine fondamentali nei 3/4 e il Rovato non si fa pregare per segnare allo scadere un'altra meta, sempre con Bariselli.
Da posizione quasi impossibile Caravano fallisce la trasformazione. Fischio finale e partita in archivio.

Ultima partita del girone di ritorno, sempre infrasettimanale (da definire) per lasciare spazio alla partita del 6N femminile ITALIA-SCOZIA contro il Botticino.

Di seguito il tabellino e la formazione scesa oggi in campo



 

Mete:  Bariselli (30'-35' st)
Trasformazioni: Caravano (1/2)
Calci: Caravano (3/3)

15 Rocco
14 Beckley (20' st Taglietti)
13 Bariselli
12 Marzetta
11 Bordiga
10 Caravano
  9 Amico (1' st Gaibotti)
  8 Rossetti
  7 Volpini (1' st Righetti)
  6 Salvoni (10' st Berardi)
  5 Nembrini
  4 Merlini (5' st Galli)
  3 Viola
  2 Cominardi
  1 Popa

16 Galli
17 Righetti
18 Berardi
19 Babba
20 Ologungbiri
21 Gaibotti
22 Taglietti

Nessun commento:

Posta un commento