lunedì 5 dicembre 2011

UNDER 20 GIRONE 2: BASSA BRESCIANA - ROVATO 22-37


Prova di maturità del quindici capitanato da Quadrio al comunale di Bagnolo Mella contro la Bassa Bresciana, attualmente seconda forza del campionato.
Partita fisica con le squadre che si son sfidate a viso aperto nonostante il clima autunnale rendesse il campo pesante e la palla viscida.
Parte bene la squadra di casa che costringe il Rovato subito in difesa. Il lavoro porta dopo 5 minuti ad un calcio di punizione non trasformato da buona posizione.
Sul capovolgimento di fronte, alla prima vera occasione, la palla esce velocemente al largo dopo un'ottimo lavoro della mischia e Hofbauer non si fa pregare per schiacciare la palla in meta. Gaibotti trasforma e dopo 7 minuti il risultato è 7-0 per il Rovato.
La squadra di casa non si scompone e cerca di imporre il proprio gioco fisico ma dopo una fase dove il tabellino non si muove è ancora Gaibotti a trasformare un calcio di punizione in mezzo ai pali al 17' per fissare il punteggio sul 10-0.
A questo punto la pressione degli ospiti comincia a farsi sentire e si gioca solo nella metà campo dei padroni di casa che nonostante un'ottima difesa non possono nulla al 26' quando Beckley, innescato al largo dal 2 vs 1 di Salvoni, brucia il diretto avversario e deposita in meta per il 15-0.
La reazione della Bassa Bresciana, per niente intimidita, non si lascia attendere e prima dello scadere al 33' accorcia le distanze. 5-15 il risultato e partita ancora in bilico.
Ed è proprio l'inizio del secondo quello che potrebbe cambiare gli equilibri fino ad ora visti in campo. Un calcio di punizione concesso alla Bassa e giocato velocemente porta al cartellino giallo per Rocco, che in fuorigioco placca in modo scomposto il mediano avversario. Punizione inevitabile e dieci minuti di sofferenza.
Gervasoni spostato in regia gestisce bene la situazione e alla fine dei dieci minuti in inferiorità è ancora Gaibotti a muovere il tabellino con un calcio di punizione. 5-18 e puro ossigeno per il Rovato che riprende in mano la partita e concretizza la pressione al 21' quando il rientrante Galli (ottima partita la sua quest'oggi), ripartendo da un raggruppamento sotto i pali, fa valere la sua forza e deposita in meta. Gaibotti non può fallire e il punteggio si porta sul 5 - 25.
La Bassa Bresciana si riversa in attacco: mischia sui 22 mt rubata dal Rovato, Festa apre per Gaibotti che con un calcio passaggio al bacio innesca Beckley per un coast to coast da 60 mt che mette al sicuro il bonus e fissa il punteggio sul 32 a 5 per gli ospiti al 23'.
Sembra finita e invece l'orgoglio dei padroni di casa porta subito alla loro seconda meta: calcio d'invio, palla persa in avanti dal Rovato e recuperata dall'ottimo flanker che si invola verso la meta e serve un compagno una volta placcato. 32 a 10 il parziale al 24'.
La partita diventa un pò confusa perchè entrambe le squadre non mollano un centimetro agli avversari. La Bassa ci crede e aumenta la pressione ma un pallone portato al largo nei propri 22 mt dal Rovato innesca Febretti. Accelerazione sulla fascia, calcetto a scavalcare gli ultimi avversari a metà campo, palla che balla a 5 cm dalla linea di touche e gara in velocità con il diretto avversario. Ottimo spunto personale che porta alla quinta meta e al 30' siamo sul 37 a 10.
Sembra nuovamente la fine della partita e invece i padroni di casa ci credono e in 2 minuti (33' e 35') realizzano le 2 mete necessarie per portare a casa almeno il punto di bonus dopo una battaglia durata 70 minuti.
Il pubblico presente oggi in tribuna sicuramente non si sarà annoiato!




Di seguito il tabellino e la formazione scesa oggi in campo



Mete:  Hofbauer (7' pt) - Beckley (26' pt - 23' st) - Galli (21' st) - Febretti (31' st)
Trasformazioni: Gaibotti (3/5)
Calci di punizione: Gaibotti (2/2)

15 Gervasoni
14 Beckley (Dal 32' st Ologungbiri)
13 Hofbauer
12 Bariselli
11 Febretti
10 Gaibotti
  9 Rocco (Dal 13' st Festa) 
  8 Berardi (Dal 23' st Maschera)
  7 Cominardi
  6 Rossetti
  5 Salvoni
  4 Galli
  3 Viola
  2 Facchi
  1 Quadrio (Dal 1' st Rossi)

16 Maschera
17 Bagnato
18 Rossi
19 Righetti
20 Festa
21 Franzoni
22 Ologungbiri

Nessun commento:

Posta un commento