giovedì 7 marzo 2013

U20 girone ELITE: 

CUS GENOVA - ROVATO 22-23



Seconda vittoria stagionale per L'U20 e primo successo in trasferta in questo campionato sul difficile campo di Genova.
Partita "raddrizzata" con un secondo tempo magistrale e un finale al cardiopalma dopo che la prima frazione si era conclusa con il vantaggio dei padroni di casa per 15 a 3, in totale controllo della partita.

Dopo aver sofferto tutta la prima frazione di gioco i franciacortini entrano in campo rigenerati dalla pausa e iniziano a imporre il proprio gioco dinamico, costringendo i liguri nella propria metà campo.

Il neo entrato Ologungbiri è abile a concludere la prima vera occasione del secondo tempo con Caravano che accorcia ulteriormente le distanze per il 15 a 10.
Pronti via e dopo 2 minuti è Hofbauer a trovare il pareggio dopo una splendida azione che vede coinvolta tutta la squadra. 15 a 15 dopo che Caravano fallisce la trasformazione.
Il Genova deve ricominciare da capo e riprende le redini del gioco, con il Rovato abile a respingere le offensive dei padroni di casa.
Si entra nell'ultimo quarto e proprio quando il Rovato sembra poter allungare è il Genova che segna e arrotonda con la trasformazione. 22 a 15 e partita nuovamente in salita per gli ospiti.
Il Rovato però oggi ci crede e con le ultime energie si riversa nuovamente nella metà campo ligure.
Frassine è abile a giocare velocemente un calcio di punizione e di forza dai 5mt segna per il 22 a 20. Caravano da buona posizione non converte e si deve ancora inseguire..
Iniziano gli ultimi 5 minuti di partita e ci gioca il tutto per tutto. Da un raggruppamento la mischia guadagna un calcio di punizione centrale ma lontano. Caravano si incarica della trasformazione e centra i pali. A 3 minuti dalla fine il tabellino recita 22-23 con il secondo vantaggio della partita (Il primo sul 3-0 del primo tempo).
Non c'è tempo per respirare. Il Genova vede sfumare la vittoria e preme sull'acceleratore per recuperare i punti persi, con il Rovato che serra la linea difensiva.
Allo scadere l'episodio che potrebbe compromettere la rimonta. Calcio per il Genova che da distanza ragguardavele ma da posizione centrale potrebbe valere il nuovo e definitivo vantaggio.
Fiato sospeso e palla che non raggiunge i pali, spegnendosi sulla destra...Palla in touche e fischio finale per il boato di gioia dei franciacortini!


Di seguito il tabellino, la formazione scesa oggi in campo
 
Mete: Ologungbiri (6' st) - Hofbauer (8' st) - Frassine (25' st)
Trasformazioni: Caravano (1/3)
Calci piazzati: Caravano (2/3)
15 Gazzoli
14 Febretti
13 Hofbauer
12 Caravano
11 Bordiga
10 Lupatini (Dal 10' st Marzetta)
  9 Amico (Dal 1' st Sole)
  8 Berardi
  7 Cominardi (CAP)
  6 Colosio (VCAP)
  5 Volpini (Dal 1' st Ologungbiri)
  4 Vezzoli
  3 Viola
  2 Loda
  1 Frassine (Dal 20' st Gritti)

16 Gritti
18 Brognoli
19 Ologungbiri
20 Marzetta
21 Quagliotti
22 Sole

Nessun commento:

Posta un commento