martedì 6 novembre 2012

U20 girone ELITE: 
VII RUGBY TORINO - ROVATO 29-20




Torna a mani vuote l'U20 del Rugby Rovato dalla difficile trasferta in quel di Settimo Torinese.
Nonostante l'impegno profuso sul campo da parte degli ospiti sono i padroni di casa a far bottino pieno con 4 mete e a staccare in classifica i franciacortini.

Le squadre si sfidano a viso aperto e all'11esimo è Caravano a portare in vantaggio il Rovato con un calcio piazzato ben trasformato.
Neanche il tempo di esultare e sulla ripartenza da metà campo un'ingenuità regala un calcio ai padroni di casa che decidono di giocare per il bersaglio grosso. La scelta si rivela vincente e il punteggio al 13' recita 5 a 3 dopo che la trasformazione si spegne sul palo.
Sono questi i 10 minuti nei quali si decide la partita. Passaggio a vuoto degli ospiti e torinesi che aggrediscono la preda ferita. Ogni azione diventa una buona occasione per penetrare nella difesa e in rapida successione arrivano altre 2 mete in mezzo ai pali per ulteriori 14 punti. Settimo 19 - Rovato 3.

Sembra l'inizio di un monologo e invece il Rovato ritrova la rotta, inizia a giocare spostando il baricentro in avanti e allo scadere concretizza con una meta in mezzo ai pali, con Berardi abile a recuperare un pallone vagante e a schiacciarlo oltre alla linea. 19 a 10 al fischio finale della prima frazione dopo la trasformazione di Caravano.

Il secondo tempo inizia come si era concluso il primo, con il Rovato in avanti per cercare di recuperare terreno.
Al 6' un calcio piazzato trasformato da Caravano porta il punteggio sul 19 a 13 e riporta gli ospiti sotto il break.
Dopo 10 minuti in difesa si rivede il Settimo che alla prima occasione del secondo tempo trova il varco giusto tra i 3/4 del Rovato per la meta che vale il bonus. 26 a 13 e tutto da rifare per gli ospiti.

Al 15' un cartellino giallo per falli ripetuti lascia il Settimo in inferiorità che respingendo ogni attacco mantiene il distacco inalterato.

Negli ultimi 2 minuti della partita succede di tutto. Al 33' Galli di potenza schiaccia oltre la linea di meta (l'arbitro convalida dopo che in una precedente occasione molto simile aveva smorzato gli entusiasmi ospiti) mentre alle sue spalle gli animi si scaldano.
Cartellino giallo per Colosio che si accomoda dietro i pali per gli ultimi minuti e dopo la trasformazione di Caravano (26-20 al 34') si riparte con un calcio di punizione da metà campo per il Settimo che decide di piazzare per non concedere il bonus agli avversari.
Missione compiuta con il pallone che arriva agevolmente tra i pali per il definitivo 29 a 20. Allo scadere un altro piazzato fallito da posizione molto più agevole non sposta il punteggio e i padroni di casa possono festeggiare per il bottino pieno.
      
Prima della sosta domenica 11 novembre il Cus Genova farà visita al Rovato per un incontro che si preannuncia piuttosto interessante. Non mancate!  

Di seguito il tabellino, la formazione scesa oggi in campo

 
Mete: Berardi (35'pt) - Galli (33'st)
Trasformazioni: Caravano (2/2)
Calci Punizione: Caravano (2/2)

15 Franzoni (1' st Gervasoni)
14 Febretti
13 Hofbauer
12 Colosio
11 Bordiga
10 Caravano
  9 Amico
  8 Berardi
  7 Galli (CAP)
  6 Cominardi (VCAP)
  5 Volpini (Dal 18' st Chernetskyy)
  4 Rossetti
  3 Cornali (Dal 18' st Barrai)
  2 Loda (Dal 20' st Frassine)
  1 Viola

16 Barrai
17 Frassine
18 Marini
19 Brognoli
20 Chernetskyy
21 Marzetta
22 Gervasoni

Nessun commento:

Posta un commento