martedì 23 ottobre 2012

U20 girone ELITE: VIADANA-ROVATO 41-3






Seconda sconfitta in campionato per l'U20 del Rugby Rovato che allo Zaffanella di Viadana subisce la superiorità dei padroni di casa, capolisti in solitaria dopo tre giornate e sicuri protagonisti del torneo.

La voglia e l'intensità dei ragazzi non basta a contenere l'esperienza e la superiorità fisica dei mantovani, abituati da anni a giocare a questi livelli.
Il passivo, frutto di 7 mete, nasce da una continua pressione dei padroni di casa, abili a concretizzare ogni singola indecisione dei meno esperti ospiti.

Al 5' il primo episodio. Voragine nella linea difensiva a metà campo e Viadana che arriva in un attimo a ridosso della linea di meta. Palla velocemente al largo e meta alla bandierina non trasformata.
Il Rovato non si scompone e tiene bene il campo, arginando tutti gli attacchi dei padroni di casa e costringendoli a diversi errori.
Al 20' sono ancora i mantovani ad andare in meta, bravi ad opporre la linea dei 3/4 davanti a quella di mischia dopo numerose fasi. 10 a 0 dopo che anche questa trasformazione viene fallita.
Sulla ripartenza il Rovato si affaccia per la prima volta nella metà campo del Viadana e alla prima occasione concretizza con un calcio trasformato da Caravano per il 10 a 3.
Siamo al 25' e la partita è ancora in bilico. 2 giri di orologio però e il Viadana scava il solco decisivo con la terza meta che chiude anche il primo tempo sul 17 a 3.

La ripresa si apre nel peggiore dei modi con la quarta meta che arriva al primo minuto e di fatto taglia le gambe alle speranze ospiti. 24 a 3 dopo la trasformazione.

Il Viadana gioca ormai a tutto campo con il bonus in tasca e varca la linea di meta altre 3 volte nel corso del secondo tempo (15' - 19' - 35'), per altri 17 punti che fissano il risultato finale sul 41 a 3.

Il passivo forse è troppo eccessivo per quanto fatto vedere dai nostri ragazzi oggi, combattivi fino all'ultimo secondo.

Il campionato ora si ferma (si ritorna in campo Domenica 4 novembre a Torino contro il VII Torinese) ma sarà l'occasione per vedere all'opera i ragazzi in 3 test match internazionali, 2 contro gli inglesi del Bishop Stortford College (Giovedì 25/10 a partire dalle ore 18.30) e 1 contro i pari età del Colchester Royal Grammar School (Martedì 30/10). Incontri da non perdere!

Di seguito il tabellino, la formazione scesa oggi in campo

 
Mete:  -
Trasformazioni: -
Calci Punizione: Caravano (1/2)

15 Gervasoni (Dal 25' st Franzoni)
14 Febretti (Dal 30' st Rossi)
13 Lupatini
12 Hofbauer (Dal 25' pt Marzetta)
11 Bordiga
10 Caravano
  9 Amico
  8 Berardi
  7 Galli (CAP)
  6 Rossetti
  5 Chernetskyy (Dal 17' st Frassine)
  4 Vezzoli (Dal 7' st Volpini)
  3 Cornali (Dal 15' st Barrai)
  2 Cominardi (VCAP) (Dal 7' st Loda)
  1 Viola (Dal 25' st Cornali)

16 Loda
17 Barrai
18 Frassine
19 Volpini
20 Franzoni
21 Marzetta
22 Rossi

Nessun commento:

Posta un commento