lunedì 23 gennaio 2012

UNDER 20 GIRONE 2: FIUMICELLO - ROVATO 10 - 24



Capitan Righetti in azione, ottimo il suo rientro in campo
Inizia nel migliore dei modi e con una vittoria con bonus il 2012 dell'under 20 del Rovato.
Sul difficile campo del Fiumicello, virtualmente seconda forza del campionato e sconfitta di misura all'andata (25-22), è andato in scena il "big-match" della seconda giornata.
Il Fiumicello doveva recuperare il gap di una sconfitta per ritornare in corsa per il primo posto, il Rovato invece doveva vincere per non interrompere la corsa ai play-off e distanziare ulteriormente una delle dirette avversarie.
Con queste premesse era difficile aspettarsi un match piacevole ed infatti la tensione da entrambe le parti ha condizionato notevolmente la qualità del gioco espresso dalle 2 formazioni.
Parte come al solito forte il Rovato determinato ad imporre da subito il proprio gioco con il Fiumicello costretto a difendersi nella propria metà campo.
Da una palla recuperata e portata velocemente al largo nasce la prima segnatura dell'incontro, con Bariselli ottimo finalizzatore di un'azione corale. Al 7' siamo sul 5-0 per gli ospiti.
La rapida segnatura permette al Rovato di giocare più rilassato in un momento di confusione dei padroni di casa e di stanziarsi stabilmente nella metà campo avversaria.
Al 14' è ancora Bariselli a schiacciare l'ovale in meta su assist di Marzetta abile ad attirare 2 placcatori e a riciclare velocemente. Gaibotti al piede fissa sul 12-0.
I primi 30 minuti di gioco sono un monologo del Rovato, padrone delle fasi statiche, ordinato sui rilanci del gioco e abile a contrattaccare da ogni posizione del campo sui calci dei padroni di casa...
La pressione porta ad altre 2 rapide segnature. Al 25' Quadrio batte velocemente un calcio di punizione sui 5 mt e Gaibotti non può che trasformare da ottima posizione. 19-0 e risultato mai in discussione.
Ma è dopo pochi minuti che viene scritta la parola fine, con meta-man Bariselli che sfrutta un assist al bacio al piede di Beckley: tocco morbido a seguire da buon brasiliano e hat-trick che gli permette di balzare in testa alla classifica marcatori (12 mete in 11 partite). 24-0 e punto di bonus in cassaforte.
Proprio sul più bello però il Rovato si dimentica di giocare e da un'azione insistita nasce allo scadere della prima frazione la meta del Fiumicello (in superiorità numerica per il giallo a Viola), abile a portare la palla al largo e a schiacciare alla bandierina. 24-5 e fine primo tempo.
La pausa rigenera i padroni di casa che iniziano il secondo tempo riversandosi in avanti, credendo nella rimonta e costringendo gli ospiti in difesa.
Sempre in superiorità numerica arriva la seconda segnatura del Fiumicello e anche quest'oggi la "regola De Rossi" non sbaglia. 24-10 all' 8' del secondo tempo e partita virtualmente riaperta.
A questo punto però sul più bello la partita si spegne, complice forse il campo pesante e le feste appena finite. Compilation di errori da entrambe le parti e gioco che non decolla più, sempre più frammentato e confusionario. Il tabellino non si muove più e il punteggio si fissa sul 24 a 10, con 4 mete a 2 a favore del Rovato.
Da segnalare il rientro dal primo minuto di capitan Righetti, schierato terza linea per l'occasione e autore di un'ottima prestazione e nel finale il rientro dei lungodegenti Nembrini e Colosio.
Si ritorna in campo domenica prossima (29 gennaio) per il match contro il Vallecamonica sempre alle 12.30.


Di seguito il tabellino e la formazione scesa oggi in campo






Mete:  Bariselli (7' - 14' - 28' pt) - Quadrio (25' pt)
Trasformazioni: Gaibotti (2/4)

15 Gaibotti
14 Beckley (Dal 10'st Bordiga)
13 Bariselli
12 Marzetta
11 Febretti (Dal 30'st Colosio)
10 Caravano
  9 Rocco 
  8 Rossetti
  7 Righetti
  6 Cominardi
  5 Salvoni
  4 Galli (Dal 25'st Nembrini)
  3 Viola
  2 Facchi
  1 Quadrio

16 Bagnato
17 Merlini
18 Nembrini
19 Volpini
20 Colosio
21 Ologungbiri
22 Bordiga

Nessun commento:

Posta un commento