giovedì 6 dicembre 2012

U20 girone ELITE: 
CALVISANO - ROVATO 27-5




Il derby del girone Elite 1 Lombardia va ai padroni di casa del Calvisano che al S. Michele hanno la meglio sui pari età franciacortini.
Una partita giocata dal primo all'ultimo minuto a viso aperto con sprazzi di buon rugby fatti vedere da entrambe le formazioni.

Parte forte il Calvisano che costringe per buona parte del primo tempo il Rovato nella propria meta campo. Grazie ad una difesa attenta e ordinata però tutti gli attacchi dei calvini vengono respinti e i padroni di casa sono costretti al 6' ad utilizzare il piede per muovere il tabellino. 3 a 0 da facile posizione.

L'inerzia del gioco non cambia ma il Calvisano non riesce a trovare il varco giusto in diverse occasioni grazie al lavoro degli ospiti.
Da un calcio di punizione trasformato in mischia più volte (sui 5mt) nasce la prima meta dell'incontro. La fisicità della coppia di centri messa in campo da coach Ravazzolo abbatte la linea di difesa del Rovato. Piazzato fallito da buona posizione e punteggio che al 20esimo si aggiorna sul 8-0.

Il Rovato prova a spostare avanti il baricentro ma pur con buone azioni non riesce mai ad avere occasioni per muovere il punteggio. Il Calvisano controlla ma non punge e l'ultimo quarto del primo tempo è privo di emozioni.

La svolta della partita avviene al primo minuto del secondo tempo. Azione fisica del Calvisano che costringe il Rovato a subire indietreggiando. Palla al rovatese Archetti (schierato nell'inedito ruolo di primo centro) che abbatte Caravano e deposita vicino ai pali. Facile trasformazione per il 15 a 0.
 
Il Rovato nonostante la sberla non si scompone e difende colpo su colpo. Girandola di cambi per entrambe le formazioni con il punteggio che non muta fino al 27esimo, quando Cihu sfida la linea arretrata franciacortina con schieramento rivoluzionato dagli infortuni e da solo porta a spasso mezza squadra. 2 vs 1 che lancia in meta il compagno per il 22 a 0 dopo la trasformazione.
 
Il Calvisano ci crede e punta al bonus che arriva 5 minuti più tardi con la quarta meta dell'incontro, non trasformata. 27 a 0 al 33esimo.
 
Ultimi minuti di orgoglio del Rovato che con le residue energie si riversa nella metà campo dei padroni di casa, decisi a non concedere punti agli avversari.
70 minuti di sforzi vengono però pagati dalla meta di Viola abile a concludere il lavoro del pacchetto di mischia depositando oltre la linea per il 27 a 5 al fischio finale.

Il girone di andata si concluderà tra le mura amiche il 16 dicembre contro il Grande Milano. Non fate mancare il pubblico delle grandi occasioni!

Di seguito il tabellino, la formazione scesa oggi in campo

 
Mete: Viola (35' st)
Trasformazioni: Lupatini (0/1)

15 Gervasoni (Dal 21' st Milanesi)
14 Febretti
13 Hofbauer
12 Colosio (Dal 10' st Lupatini)
11 Bordiga
10 Caravano
  9 Abeni (Dal 10' st Gazzoli)
  8 Berardi
  7 Galli (CAP)
  6 Ologungbiri
  5 Volpini
  4 Vezzoli (Dal 10' st Chernetskyy)
  3 Barrai
  2 Cominardi (VCAP)
  1 Viola

16 Zdrilich
17 Loda
18 Gritti
19 Chernetskyy
20 Lupatini
21 Gazzoli
22 Milanesi

Nessun commento:

Posta un commento