lunedì 2 aprile 2012

UNDER 20 FASE D'AREA: 
ROVATO - STADE VALDOTAINE 43-7


Bariselli e Marzetta, protagonisti in mezzo al campo

Inizia nel migliore dei modi per il Rovato la fase d'area territoriale con le migliori squadre di Lombardia, Piemonte e Liguria a contendersi i 2 posti che valgono l'elite 2012/2013.
Bella vittoria a seguito di una prestazione convincente, in una partita condotta per larghi tratti contro un avversario volenteroso, pronto a dimostrare di non essere arrivato per caso a giocarsi le partite che contano.

Pronti via e lo Stade costringe la formazione di casa nella propria metà campo. Gioco multifase con buon ritmo controllato però dalla difesa, sempre presente e non in affanno.
Calcio di punizione concesso agli ospiti che probabilmente a causa del vento trasversale decidono di non piazzare da buona posizione.
L'azione sfuma e sul capovolgimento di fronte il Rovato prende una decisione diversa. Calcio in mezzo ai pali dai 30 mt, Caravano si prende la responsabilità e non si fa ingannare dal vento. Al 5' 3 a 0 per i padroni di casa.
Il Rovato a questo punto prende in mano il pallino del gioco e non toglie più il piede dall'acceleratore. Numerose le occasioni al largo, con Caravano e Marzetta ottimi registi e Bariselli protagonista di sgroppate a tutto campo che purtroppo non portano ulteriori punti sul tabellino.
Bisogna aspettare allora al 19' che Gaibotti si inserisca dopo i centri, si infili nel buco e metta la quinta per bruciare sul tempo gli avversari e depositare in meta. 8-0 con Caravano che non trasforma.
La partita sicuramente è piacevole e giocata con buon ritmo. Il vento non aiuta e gli avanti si susseguono.
Da una mischia sui 22 mt avversari al 25' con la pressione dello Stade sul pilone destro rovatese Berardi decide di ripartire dalla chiusa come un fulmine e arriva a bersaglio. Caravano questa volta non sbaglia e fissa il punteggio sul 15 -0, risultato finale della prima frazione.

Il secondo tempo ricomincia con il Rovato in pressione e lo Stade pronto a respingere gli attacchi.
Al 9' mischia ai 5 mt per gli ospiti dopo aver annullato in extremis un'occasione; palla controllata malamente con Salvoni "Cobas" che da vero rapace (e non solo per il naso) ruba palla e schiaccia in meta. 22 - 0 dopo la trasformazione di Caravano.
La partita resta piacevole e lo Stade prova a fare la propria partita, giocando alla mano la maggior parte dei calci concessi da Carugo, ottimo direttore di gara quest'oggi.
Il Rovato non si fa pregare e gioca tutti i palloni a viso aperto. Al 17' da uno dei pochi errori dei padroni di casa nasce la meta dello Stade, con il centro abile a recuperare un pallone passato malamente e ad involarsi sotto i pali. 22 a 7 dopo la trasformazione e partita sempre viva.
La squadra di casa non si scopone e sul calcio d'inizio recupera la palla, lavora 3 fasi vicino alla mischia, palla a Caravano che attacca la linea prima di servire con un sottomano Marzetta per la meta n°4. Palla tra i pali e punteggio sul 29 a 7.
Gli animi si scaldano e poco dopo l'unica macchia di un incontro particolarmente corretto. Un giallo per parte e dieci minuti di tensione, con le squadre che continuano a giocare pur con un ritmo inferiore.
Allo scadere dell'inferiorità numerica, da una mischia sui 10 mt, palla a Caravano che attaccando la linea trova lo spazio per la segnatura personale. Di drop la trasformazione per il 36 a 7.
A questo punto gli ospiti han dato tutto e dopo aver recuperato la palla sul calcio d'inizio il Rovato sposta rapidamente al largo per il coast to coast di Bariselli che evitando una serie di avversari si invola in meta sotto i pali. Caravano non sbaglia e la partita si chiude sul 43 a 7.

La seconda partita della fase d'area si giocherà sempre a Rovato il 15 aprile dopo la sosta Pasquale. Vi aspettiamo numerosi!


Si ritorna in campo giovedì 5 aprile per 2 incontri internazionali contro la Maidstone Grammar School. Sarà un'ottima occasione per vedere in azione anche l'U16, impegnata nella lotta per l'accesso alla fase d'area di categoria.


Di seguito il tabellino e la formazione scesa oggi in campo

 
Mete:  Gaibotti (19' pt) - Berardi (25' pt) - Salvoni (9' st) - Marzetta (19'st) - (Caravano (30'st) - Bariselli (32' st)
Trasformazioni: Caravano (5/6)
Calci: Caravano (1/1)

15 Gaibotti
14 Righetti
13 Bariselli
12 Marzetta
11 Amico
10 Caravano (33' st Abeni)
  9 Rocco
  8 Berardi
  7 Rossetti
  6 Salvoni (25' st Volpini)
  5 Nembrini
  4 Galli
  3 Viola
  2 Cominardi
  1 Popa (15'st Paganotti)

16 Paganotti
17 Babba
18 Volpini
19 Merlini
20 Abeni
21 Festa
22 Franzoni

Nessun commento:

Posta un commento