domenica 26 febbraio 2012

UNDER 20 GIRONE 2: CREMA - ROVATO 0-129


Bariselli, protagonista di giornata con 6 mete, in un immagine di repertorio
Al Pesadori di Crema, con 20 giorni di ritardo rispetto a quanto previsto dal calendario, arriva la capolista Rovato per proseguire il cammino verso l'obiettivo stagionale interrotto a causa del maltempo delle scorse settimane.
Nonostante la sosta forzata e il lavoro a singhiozzo gli ospiti entrano in campo concentrati e compatti, pronti per fare la partita e per raggiungere tutti gli obiettivi di giornata, onorando al massimo l'impegno.
I padroni di casa, volenterosi e orgogliosi, provano ad opporsi con tutta la propria forza ma vengono travolti dalla voglia e dalla fame di mete del Rovato.
 
19 mete, 9 nel primo e 10 nel secondo tempo, bonus conquistato all'11' e punteggio arrotondato dall'ottima vena al piede di Caravano (17 su 19 il suo score odierno).
 
Nonostante alcuni errori di gestualità, il Rovato fa fruttare il continuo possesso palla con il solito Bariselli ad aprire le marcature (6 mete e nuovo record) seguito in rapida successione da Cominardi e Galli.
Da una serie di buone azioni nasce la doppietta di Bordiga (ottima prova quest'oggi), con Bariselli e Febretti pronti ad arrontondare. 
Dal 18' al 27' passaggio a vuoto degli ospiti. Tante mischie e poca continuità nella manovra permettono ai padroni di casa di esprimersi in alcune azioni di buona fattura. 
Sul finire della frazione però Bariselli e Galli (onnipresente) in rapida successione (27' e 28') con 2 fiammate riportano l'ovale in meta. Caravano è un cecchino (9 su 10 nella frazione) e al fischio della primo tempo siamo sul 61 a 0.

Il Rovato rientra in campo con alcune modifiche nell'assetto della linea arretrata con l'ingresso in campo di Marzetta ma la fame non diminuisce e Bordiga alla prima occasione si tuffa in meta per l'hat-trick di giornata.
Il leggero infortunio a Festa dopo pochi minuti di gioco nella frazione costringe a nuovi cambiamenti ma ritrovare l'equilibrio non è un problema. 
Quadrio schiaccia in meta in mezzo ai pali dopo un'azione corale condita da una prova di forza personale e  Colosio a ruota aggiunge il proprio nome al tabellino dei marcatori dopo un'ottima partita.
Inizia la girandola dei cambi. Esordio per Babba che precede in rapida successione l'ingresso di forze fresche per la mischia.
Il ritmo resta così molto alto e il tabellino si aggiorna continuamente. Bariselli precede capitan Righetti (12 e 15') e Caravano continua ad essere infallibile.
Giusto prima di lasciare il campo Colosio segna la sua doppietta ottimamente servito da Hofbauer, al rientro dopo un lieve infortunio.
Negli ultimi 15', complici le temperature primaverili, il ritmo cala vistosamente e gli errori di gestualità si moltiplicano. C'è il tempo ancora per 4 segnature: doppietta di Bariselli, meta di Ologungbiri e assolo dell'instancabile Volpini, autore di una splendida prova.
Al fischio finale il tabellino recita 129 a 0 per gli ospiti, giustamente soddisfatti per la prestazione.
 
Ci rivediamo domenica 4 marzo a Rovato per il derby con il Lumezzane guidato dal gallese Mike Gosling.
Vi aspettiamo numerosi come quest'oggi, c'è bisogno anche del vostro sostegno!

Di seguito il tabellino e la formazione scesa oggi in campo

 
Mete:  Bariselli (2' - 15' -27' pt / 12' - 21' - 29' st) - Cominardi (5'pt) - Galli (9' - 28' pt) - Bordiga (11' - 15' pt / 1' st) - Febretti (18' pt) - Quadrio (5' st) - Colosio (8' - 18' st) - Righetti (15' st) - Ologungbiri (28' st) - Volpini (31' st)
Trasformazioni: Caravano (17/19)

15 Rocco
14 Bordiga (Dal 15'st Ologungbiri))
13 Bariselli 
12 Colosio (Dal 23'st Rossi Michele)
11 Febretti (Dal 1 st Marzetta)
10 Caravano
  9 Festa (Dal 3' st Hofbauer)
  8 Rossetti
  7 Righetti
  6 Volpini
  5 Nembrini (Dal 15'st Salvoni)
  4 Galli (Dal 15'st Paganotti)
  3 Viola
  2 Cominardi (Dal 10' st Babba)
  1 Quadrio

16 Babba
17 Salvoni
18 Marzetta
19 Paganotti
20 Ologungbiri
21 Rossi Michele
22 Hofbauer

Nessun commento:

Posta un commento