RWC 2011: COSI' DOPO IL SECONDO TURNO
Con la schiacciante vittoria della Francia sul Canada (46 a 19 il finale) si conclude la seconda settimana di questa Coppa del mondo 2011, segnata da numerose conferme e da risultati a dir poco clamorosi alla vigilia.
La super favorita Australia, vincitrice all'esordio contro l'Italia e nell'ultimo Tri Nations, cede di schianto contro un'Irlanda d'altri tempi che non concede nulla a Cooper & Co.
Finisce 15 a 6 e adesso il primo posto nella Pool è messo seriamente in discussione.
Nelle precedenti edizioni la squadra vincitrice del torneo non ha mai perso una partita, è già tagliata fuori dalla cabala questa Australia?
Questo risultato rende più difficile anche l'obiettivo dell'Italia alla quale potrebbero non bastare 3 vittorie e 15 punti nei restanti match per superare lo scoglio quarti di finale.
All Blacks, Sud Adrica, Inghilterra, Argentina e Samoa vincono prepotentemente le rispettive partite, Galles e Scozia faticano più del dovuto ma portano a casa il risultato.
Altra sconfitta eclatante è quella inflitta dal Canada a Tonga (25 a 20) che segnerà indelebilmente il cammino degli isolani.
Per vedere gli Highlight di tutti i match
http://www.rugbyworldcup.com/video/index.html
Di seguito i risultati della settimana
Tonga - Canada 20-25
All Blacks - Giappone 83-7
Francia - Canada 46-19
Scozia-Georgia 15-6
Argentina-Romania 43-8
Inghilterra-Georgia 41-10
Russia-USA 6-13
Australia-Irlanda 6-15
Samoa-Namibia 49-12
Sud Africa-Fiji 49-3
Galles-Samoa 17-10
Nessun commento:
Posta un commento